Previsioni meteo per il w-e: Tifone!

© Silvia Sartori
Shanghai -- Questo l'avviso che ho trovato nell'ascensore ieri sera rientrando a casa.
Gia', pare che dopo settimane in cui ha causato danni (e morti) nel Sud dell'Asia (Corea, Filippine, ecc.), il tifone Muifa debba venire a visitare Shanghai questo weekend, con una tempistica impeccabile che ne prevede l'arrivo precisamente nella serata di venerdi sera (oggi).
Oggi il cielo e' di un tanto inconsueto quanto sospetto azzurro chiaro, con nuvoloni bianchi che assomigliano a delle enormi palline di gelato al limone. Nel primo pomeriggio, hanno iniziato a farsi progressivamente piu' grandi e piu' rapidi. Ora, 5pm, di nuvoloni bianchi cominciano a vedersene sempre di meno, mentre sono comparse, e si distendono nel cielo, confuse nuvole grigio fumo. C'e' un po' di vento nell'aria e facendo due calcoli dovrebbe iniziare a piovere giusto quando si uscira' dal lavoro, ma all in all non mi preoccupo, visti i precedenti (a cadenza quasi annuale). 
Come ha detto la mia vicina di casa, vorra' dire che sara' un weekend indoors, all'insegna di tanti DVD e di home delivery food (io in questo passo).

Ne riparliamo la prossima settimana, till then let's stay safe!