Giovani occidentali alla ricerca di lavoro in Cina


Shanghai -- Piu’ che un post, questa e’ una segnalazione.  Mi sono imbattuta oggi in un articolo che trovo molto interessante (e con cui sono sostanzialmente d’accordo).
Soprattutto, lo trovo utile per quella domanda che tanti occidentali, giovani (e meno giovani) ,spesso mi pongono, specialmente dopo la crisi del 2008, ovvero: “Che opportunita’ di lavoro ci sono li’? Avrebbe senso per uno profilo come il mio venire a cercare lavoro in Cina?”

Per una volta, ecco proprio un articolo in materia: rischi e opportunita’, di professione in professione (avvocati, insegnanti, imprenditori, ecc.). Per visualizzare l’articolo (in inglese), cliccate qui.

Buona lettura e, soprattutto, tenete a mente il consiglio finale:
“Everyone’s China experience is different, and the country definitely isn’t for everyone. There’s only one absolute rule I can give- don’t come to China unless you love China, or every day will be one you’ll regret not spending elsewhere. If you’re a Sinophile, however, there’s no better place on Earth.”

NB: Invece oggi, sabato, China Daily apre in prima pagina proprio con un articolo sull'aumento degli stranieri che vengono a lavorare (o fare stage) in Cina, per effetto della crisi in Europa e America. Per andare all'articolo "Foreign workers pour into China", cliccate qui