Till the very last minute

Shanghai -- Ultima mattinata al lavoro e, dopo neanche mezz'ora in ufficio:
1. La mia contabile, in dolce attesa, mi scrive che si trova d'emergenza in ospedale per problemi di salute e probabilmente avra' bisogno di almeno due settimane di riposo. 
2. La mia amata assistente mi informa che probabilmente, da un momento all'altro, potra' dover partire perche' il padre, a cui hanno diagnosticato un tumore a febbraio, si e' improvvisamente aggravato e pare che non sia rimasto molto da fare. :-(
Vi lascio immaginare l'umore con cui parto.
Una delle pochissime volte durante l'anno in cui mi "permetto" di assentarmi per due settimane. 
Oggi bisognera' riassestare l'organizzazione interna visto che la contabile, che per altro siede a Pechino, verosimilmente non tornera' al lavoro for a while e la contabilita' va chiusa entro il mese e abbiamo un ultimo pagamento in sospeso che va confermato ... oggi. Aggiungiamoci pure che, al di la' di questa emergenza, ancora non si e' trovato il rimpiazzo per la sostituziona maternita' (che iniziera' di fatto tra un mese) e tra due mesi avremo la revisione annuale dei conti. 
Insomma, buon viaggio z. e, soprattutto, una grande preghiera per il papi!